SAUCONY loggi-calzature JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK loggi-calzature SAUCONY neri Inverno e3a326

SAUCONY loggi-calzature JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK loggi-calzature SAUCONY neri Inverno e3a326SAUCONY loggi-calzature JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK loggi-calzature SAUCONY neri Inverno e3a326SAUCONY loggi-calzature JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK loggi-calzature SAUCONY neri Inverno e3a326SAUCONY loggi-calzature JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK loggi-calzature SAUCONY neri Inverno e3a326SAUCONY loggi-calzature JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK loggi-calzature SAUCONY neri Inverno e3a326

SAUCONY loggi-calzature JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK loggi-calzature SAUCONY neri Inverno e3a326

Mancano circa tre settimane ad Halloween, festività anglosassone particolarmente amata in Stati Uniti, Irlanda, Australia, Regno Unito e negli ultimi anni anche in Italia.

Non hai ancora pianificato promozioni? Oppure pensi che il tuo business non sia adatto a sfruttare questa opportunità commerciale? Se brancoli nel buio o credi che questo giorno non rappresenti anche per te un’opportunità, ti diamo qualche idea.

Chi l’ha detto che Halloween dura un giorno solo?

Convertire le settimane che ti separano da Halloween in un lungo hype ti concede molta flessibilità. Puoi sviluppare un piccolo piano di marketing che utilizzando i vari canali a tua disposizione, sviluppi promozioni a tappe.

In questo modo ti scollerai dal tentare il tutto per tutto nei giorni precedenti all’evento, iniziando ad orientare le vendite con un buon anticipo.

Come molte altre festività ed eventi, anche Halloween è in grado di generare molte vendite non solo agli operatori diretti di questo settore, ma anche a chi produce o commercia beni di tutt’altra natura.

Con un po’ di creatività, unità a quella conoscenza del tuo prodotto che solo tu hai, sarai in grado di declinarne l’utilizzo per questo particolare periodo dell’anno.

Dettagli prodotto

Stagioni:
Inverno
Colore:
Neri
Stile:
Sportivo

SAUCONY JAZZ ORIGINAL S1044-443 BLK/PNK
Nel 1910 a Cambridge Massachusetts, un calzolaio immigrato dalla Russia Abraham Hyde, aprì un negozio di scarpe che chiamò “A.R. Hide & Sons”. La “A.R. Hide & Sons” produceva e vendeva pantofole fabbricate con scarti di tappeti. Queste pantofole divennero molto popolari e l'attività si allargò fino ad includere scarpe da passeggio, da donna e da bambino. Nel 1932 Hyde aggiunse alla produzione due articoli di particolare interesse: la scarpa sportiva e i “pattini da divertimento” per il pattinaggio sul ghiaccio. Nel 1938 sotto la direzione di Maxwell, figlio di Abraham, la linea atletica si sviluppò includendo scarpe da baseball, scarpette per pattini a rotelle e scarpe da bowling. Durante la II Guerra Mondiale, la Hyde produsse stivali per l'esercito statunitense e fu l'unico calzaturificio americano, a ricevere lo stimato premio Army & Navy Award per l'eccellenza nella produzione. Dopo la fine della guerra, Hyde riprese la produzione di scarpe sportive e nel 1952 acquistò la Illinois Athletic Shoe Company. Durante gli anni '60 la ditta produsse inoltre le calzature per gli astronauti della N.A.S.A.. Nel giugno 1965 gli scarponi indossati da Ed White, il primo astronauta americano a camminare nello spazio, avevano il marchio Hyde! Nel 1968, Hyde acquisì la S.S.M.C. di Kutztown, PA; le scarpe da running Saucony rimasero un segreto ben custodito da un piccolo gruppo di appassionati di corsa fino al 1977, quando una diffusa rivista americana assegnò loro un premio. La pubblicità che ne derivò contribuì al consolidamento del marchio Saucony, accrescendo la sua reputazione di scarpa di alta qualità e prestazioni tecniche innovative, doti per le quali è oggi apprezzato.

Se ad esempio il tuo settore è quello della gastronomia proponi piccoli dolcetti e ricette a base di zucca. Se invece il tuo ambito è quello dell’abbigliamento proponi outfit sui toni dell’arancione oppure più scuri e rockettari. Quale che sia la tua nicchia di mercato insomma, immagina l’utilizzo del tuo prodotto o servizio con uno sguardo al di fuori del solito schema.  Questa è una strategia di storytelling.

Scelta la tua storia raccontala sui canali più opportuni: email, facebook, twitter, instagram e youtube, incoraggiando i tuoi clienti a condividere le loro esperienze sugli stessi social network. La generazione di contenuto generato dagli utenti (come foto, video o storie) aiuta a costruire engagement, generare traffico e ottenere argomenti di conversazione.

Dolcetto o scherzetto? A ognuno il suo.

La profilazione del target è molto importante, per questo devi prevedere in anticipo differenti email, spedite in momenti differenti, a persone differenti.

Per applicare logiche di profilazione devi conoscere i tuoi lettori o clienti quindi osserva bene le loro azioni. Interagiscono con i tuoi messaggi e in che modo? In quali orari e da quali dispositivi? Si muovono con anticipo per ottenere il loro obiettivo oppure hanno abitudini di acquisto dell’ultimo minuto? Acquistano online o in-store? Le risposte a queste domande ti indicheranno come conversare con un’audience solo tua.

Inoltre, non dimenticare di premiare chi merita il dolcetto offrendo un incentivo adeguato per ogni acquisto. Scontistiche e promozioni speciali sono sempre apprezzate, ma perchè non aggiungere una reward che possa celebrare il momento, fidelizzando l’acquirente? Cerca all’interno del tuo portfolio o del tuo know how un oggetto che supper di relativo valore economico, possa gratificare i clienti: ad esempio un gadget o un download digitale. Oltre a convincere i tuoi lettori ad acquistare, questo piccolo regalo giustificherà ancora di più il clima festivo che hai ricreato.

CB FUSION CALZATURE yoox bordeaux Pelle,A buon mercato BAGATT CALZATURE yoox neri,Josef SeibelRebecca 21 - Zoccoli DonnaSandali CAPRICE - 9-28207 escarpe beige Pelle,Emilio Pucci strappy colour-block sandals - Blu farfetch blu Pelle,Coco' patch white d-a-t-e grigio Cotone,OVYE' by CRISTINA LUCCHI CALZATURE,Ciabatte KAZAR - Laura 24851-08,MANEBí CALZATURE yoox grigio Pelle,Sandali in Pelle Scamosciata con Strass 11 cm glamood grigio Pelle,Saint Laurent Espadrillas 'Monogram' - Nude & Neutrals farfetch crema,LORETTA by LORETTA CALZATURE yoox neri Pelle,GIA COUTURE CALZATURE yoox neri Pelle247 Sport new-balance neri Sportivo,JC PLAY by JEFFREY CAMPBELL CALZATURE yoox grigio PlateauS.Oliver 27104 grigio Estate,Stivali al ginocchio CAMEL ACTIVE escarpe grigio Pelle,JUDIE SANDAL D.VACCHETTA+SUGHERO KORS BLACK mascheroni-store neri EstateSESSUN CALZATURE yoox bordeaux Pelle,BALDININI TREND CALZATURE yoox bianco Pelle,Nike Wmns Dart 11 -shoes blu Sportivo,Guidi front zip boots - Nero farfetch neri PelleSonia Rykiel SR ballerina pumps - Nero farfetch neri Pelle,GUESS CALZATURE yoox neri Pelle,Sneakers BRONX - 66119 escarpe grigio PelleJC PLAY by JEFFREY CAMPBELL CALZATURE yoox neri Glamour,A buon mercato 1,618 CALZATURE yoox rosa,Scarpe a spillo CARINII - B3847 360-000-000 escarpe neri Pelle,MSGM CALZATURE yoox grigio PelleCarvela 0352500799 neri,

 

Condividi Share on Facebook Tweet about this on Twitter Share on Google+ Pin on Pinterest Share on LinkedIn

Francesca Grillo

Francesca Grillo
Si preannuncia con un tic tic tic sulla tastiera del pc; si narra che abbiano inventato i computer per evitare che riempisse l’ufficio con i suoi fogli scritti.

Lascia un commento Annulla risposta